Urgenze e sintomi comuni nei bambini

di Raffaele Troiano.

Pubblicazione: Giugno 2022

Questo testo è stato pensato per tutte quelle persone che per la prima volta diventano genitori e si ritrovano ad affrontare una nuova bellissima e delicata esperienza, ma anche per i neo-nonni, le baby-sitter che si occupano di bambini. Il libro vuole essere uno strumento utile da tenere sempre sott’occhio per le piccole grandi emergenze generali, a partire dallo svezzamento seguendo i vari momenti della crescita. Che succeda al parco giochi, all’asilo, a casa, in giardino o al mare… troverete consigli utili su cosa fare e cosa non fare in attesa dell’ ambulanza, sperando che non ne abbiate mai bisogno!!! Il testo spiega come eseguire eventuali manovre di disostruzione sia dell’adulto che del bambino, e come comportarsi in ogni situazione critica. Insomma più che un testo, il libro è un manuale pratico che aiuterà il lettore a capire lo straordinario mondo dei bambini ed intervenire tempestivamente su eventuali problematiche ed emergenze.

Questo manuale è inoltre consigliato agli studenti dei corsi triennali per professioni sanitarie che debbano sostenere l’esame di pediatria: la snella versatilità di questo testo aiuterà tali studenti a focalizzare l’attenzione sugli elementi essenziali della pediatria di tutti i giorni..  

La Dieta del Benessere

di Andrea Ricci.

Pubblicazione: Luglio 2021

La scrittrice inglese Virginia Woolf una volta disse: ”Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”, già, ma cosa vuol dire mangiare bene? Questo manuale, a cura del dott. Andrea Ricci, biologo nutrizionista, propone 50 alimenti, più comunemente utilizzati nella cucina di tutti i giorni, non solo attraverso le loro proprietà nutrizionali ma corredati da altrettante gustose ricette di Roberta Niglio. Una guida indispensabile per fare ogni giorno scelte sane ed equilibrate per il proprio benessere e dare risposta alla fatidica domanda: “Cosa devo mangiare?”.

L’Eredità Violata

di Giuseppe Abate.

Pubblicazione: Dicembre 2020

Un thriller ambientato nel 1900 nel borgo di Eredita, dove il tesoro del Santo Patrono, San Giovanni Battista, scompare a pochi giorni dalla festa. Eredita rischia di perdere una secolare tradizione e, con essa, la sua stessa dignità. Due amici inusuali, in totale anonimato, si metteranno sulle tracce della refurtiva muovendosi sullo scenario suggestivo del cilento contadino del primo ‘900, tra nobili e contadini…tra corrotti ed assassini! L’autore è al suo romanzo di esordio e ha vinto il concorso -Premio Letterario “Il borgo italiano”- edizione 2020.

Acquista

Oltre ogni Frontiera

di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Luglio 2019

L’ipotesi che San Paolo possa essere passato in Cilento, romanzata in una storia affascinante e coinvolgente.

Mario Petrizzo.

Mario Petrizzo.

Poesie dell’immaturità

di Luca Di Bartolomeo.

Pubblicazione: Luglio 2018

E’ la prima raccolta di poesie pubblicata da Luca : “Queste poesie sono state raccolte dopo più di dieci anni di scrittura rada e incostante. La maggioranza di esse appartiene agli anni della tarda adolescenza. Nella sezione Poesie del Figlio sono inclusi invece molti testi dell’ultimo anno. Viaggio in Toscana e A mio padre, pur essendo singole poesie, costituiscono sezioni a sè: la prima, dedicata a una regione alla quale da sempre mi sento legato, si distingue per la particolare metrica e il suo tono scherzoso, la seconda perché non si tratta di una mia poesia. E’ stata scritta da mio padre per mio nonno, poco prima della sua scomparsa: ho pensato di inserirla in questa raccolta perché sintetizza tutto ciò che con le mie poesie non sono ancora mai riuscito a dire.”

Voglia di scrivere di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Dicembre 2016

Nasce dalla volontà ferma dell’autore di continuare a scrivere, nonostante le vicende avverse della vita lo abbiano costretto a una condizione di semi immobilità

Come un nugolo di farfalle di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Luglio 2015

Il testo approfondisce la storia di una famiglia numerosa del Vallo di Diano che si trasferisce in Cilento per motivi di esigenze socio-economiche. Le avventure dei figli del capo famiglia dagli anni 70 ad oggi raccontate con nostalgica ironia.

Ricordi di un professore di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Luglio 2014

Il percorso autobiografico dell’autore nella professione di insegnante di lettere. Dal suo “primo giorno di scuola” fino ad arrivare alla pensione. Un viaggio intenso ed appassionato con uno sguardo delicato e stilisticamente perfetto.

Album di famiglia di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Dicembre 2013

La storia di una famiglia numerosa del Vallo di Diano che si trasferisce in Cilento per motivi di esigenze socio-economiche. Le avventure dei figli del capo famiglia raccontate con nostalgica ironia.

Mario Petrizzo.

Una regina nel castello di Agropoli di Giuseppe Palma Alagia.

Pubblicazione: Luglio 2012

“Nessuno doveva sapere chi era, nè dove fosse, eppure nella sua nuova città di adozione tutti avrebbero parlato di lei. E intanto la Storia faceva il suo corso, fra le oscure trame della politica e le piccole meraviglie di ogni giorno.” E subito ci si chiede: chi è la regina di cui si parla? E che centra il Castello di Agropoli? Ma è tutto vero? 

Giuseppe Palma Alagia

Servizio Televisivo della presentazione del libro con intervista all’autore. clicca quì